Il virus non sembra voler concedere tregua al Sannio dove anche oggi si registrano nuovi casi di positività. Altri 43 i contagi registrati dall'Asl nel report quotidiano elaborato dal Dipartimento di Prevenzione dell'azienda sanitaria locale per oggi, domenica 28 marzo. E purtroppo anche cinque decessi.
I nuovi casi di covid sono emersi, invece, dai 460 test analizzati nelle ultime ventiquattro di cui due risultano avere sintomi riconducibile all'infezione da coronavirus mentre gli 41 casi vengono classificati come 'asintomatici'. Ma ci sono anche 30 nuove guarigioni. Si tratta di cittadini sanniti che hanno ormai superato la malattia e sono stati quindi dichiarati guariti.
Mentre presso l'azienda ospedaliera San Pio di Benevento sono stati processati oggi 167 tamponi, dei quali 50 risultati positivi. Dall'ospedale viene però precisato che dei cinquanta positivi, 14 rappresentano nuovi casi, relativi a cittadini residenti nella provincia di Benevento, mentre gli altri 36 si riferiscono a conferme di positività già precedentemente accertata.