Il valzer della punte, continua a risuonare in casa Salernitana. Prima Maniero, poi Eusepi, e ancora dopo addirittura tutti e due. Il mercato convulso, spesso porta anche a fare dichiarazioni affrettate, come quelle rilasciate da Fabiani ad alcuni portali internet siciliani, che davano per certa la conclusione dell'affare Maniero, con il bomber pronto a vestire il granata dopo il 15 luglio.
Contestualmente si lavorava anche all'ipotesi Eusepi, come è nell'abitudine del direttore sportivo granata, che spesso gioca su due tavoli. Se l'affare Eusepi sembra essere quasi in dirittura d'arrivo, con un accordo biennale già pronto, per Maniero c'è qualcosa che ha raffreddato un po' il tutto.
Ma ormai il calcio mercato ci ha abituato ai ritorni di fiamma, quindi nulla è ancora perduto. Tornando ad Eusepi, insieme a lui a Salerno potrebbe giungere da Benevento anche il centrale Scognamiglio, che già la società granata aveva trattato la scorsa stagione.
Il difensore sembrava già promesso sposo della Salernitana, quando l'inserimento dei sanniti fece completamente mutare lo scenario. Fabiani, poi, sta pensando di pescare ancora tra gli ex sanniti. Due i profili individuati, quello dell'esterno argentino Alfageme, e del centrocampista Campagnacci.
Massimiliano Grimaldi