Domenica tragica in Irpinia dove sono cinque le vittime del coronavirus in poche ore. Tra queste anche Imma D'Angelo 59enne uccisa dal virus, dopo settimane di ricovero nell'area Covid del Moscati di Avellino.
La signora D'Angelo era ricoverata dal 17 marzo e in terapia intensiva dal 24. Nei giorni il progressivo aggravarsi delle sue condizioni, fino al decesso avvenuto stamane.
Anche il dottore Carlo Iannace si associa al grave lutto che ha colpito l’associazione le “ Mani suoi cuori” per la grave perdita della loro volontaria Imma D’Angelo. “Una persona perbene, umile, altruista ma soprattutto sempre pronta ad aiutare il prossimo. Ha combattuto contro il Covid ma purtroppo non è riuscita a vincere la battaglia ", racconta Iannace.
Sul social sono tante le persone che stanno ricordando Imma, la sua dolcezza, il suo straordinario impegno nel sociale. "vola alto tra gli Angeli...donna straordinaria, sempre iperattiva e disponibile,pronta a supportare tutti" - annota Antonietta.
Sempre al Moscati sempre questa mattina hanno perso la vita una paziente di 64 anni di Roccabascerana (Av), ricoverata dal 15 marzo e in terapia intensiva dal 22; un paziente di 91 anni di Taurasi (Av), ricoverato dal 4 aprile in terapia subintensiva. Ieri sera al Frangipane è morta una donna di 66 anni di Ariano.
Nelle aree Covid dell’Azienda ospedaliera Moscati risultano ricoverati 76 pazienti: 10 in terapia intensiva, 29 nelle aree verde e gialla del Covid Hospital, 10 nell’Unità operativa di Medicina d’Urgenza, 13 nell’Unità operativa di Malattie Infettive, 6 nell’Unità operativa di Geriatria e 8 nel plesso ospedaliero di Solofra.