Le uniche due panchine risparmiate sono ora protette da catene e lucchetti, le altre invece, portate via da gente senza scrupoli.
E’ ciò che è accaduto incredibilmente in un'area verde adibita agli abbracci durante gli incontri esterni tra pazienti e familiari. Un gesto davvero squallido e ignobile quello compiuto ai danni della Rsa Minerva ad Ariano Irpino che ha lasciato tutti sgomenti e amareggiati.
Un centro che dopo mesi di sofferenze e sacrifici legati alla pandemia è riuscito a risollevarsi fino a raggiungere un livello di protezione eccellente grazie agli sforzi e all’abnegazione di tutto il personale e della direzione sanitaria.
"E' come aver profanato un luogo per noi sacro - un luogo in cui abbiamo vissuto momenti di profondo dolore, fino a rialzarci poi grazie ad una grande forza di volontà. Quelle panchine, sono state il simbolo di una rinascita. Ci sentiamo offesi e feriti al cuore. Non è tanto il valore di una panchina in se, ma è un danno che va ben oltre l'aspetto economico."