Salerno

La Salernitana crolla sotto i colpi del Monza: i brianzoli espugnano 3-1 l'Arechi grazie ad una doppietta messa a segno nel finale da Balotelli (36' e 46'). I granata non sfruttano il passo falso del Lecce che cade 3-1 in casa con il Cittadella, restando a +1 sul cavalluccio marino. Ora, però, è il Monza a farsi nuovamente sotto (-2 dai granata e -3 dal Lecce). E martedì la squadra di Brocchi affronterà proprio i salentini in casa.

 

SALERNITANA-MONZA 1-3 

SALERNITANA (3-5-2): Belec; Bogdan, Gyombér Veseli; Casasola (38' st Cicerelli), Capezzi (38' st Anderson), Di Tacchio (38' st Schiavone), Kiyine (34' st Coulibaly), Jaroszynski (34' st Kupisz); Tutino, Gondo. A disposizione: Adamonis, Mantovani, Sy, Schiavone, Aya, Boultam, Kristoffersen, Durmisi. Allenatore: Bocchini.

MONZA (3-5-2): Di Gregorio, Scaglia, Paletta, Pirola; Sampirisi, Frattesi (38' st D'Alessandro), Scozzarella (26' st Barberis), Colpani (34' st D'Errico), Carlos Augusto; Diaw (34' st Balotelli), Mota Carvalho. A disposizione: Sommariva, Rubbi, Robbiati, Saio, Ricci, Magli, Barberis. Allenatore: Brocchi.

ARBITRO: Abbattista di Molfetta - assistenti: Mondin e Dei Giudici - IV uomo: Paterna.

RETI: 4' st Frattesi (M), 6' st Gondo (S), 36' st, 46' st Balotelli (M)

NOTE. Ammoniti: Pirola (M), Veseli (S), Casasola (S), Balotelli (M). Angoli: 3-6. Recupero: 0' pt - 3' st

 

46' - GOL MONZA - D'Alessandro va via sulla destra, palla al centro per Balotelli che tutto solo batte Belec.

45' - 3' di recupero.

38' - Esce Frattesi, entra D'Alessandro. Nella Salernitana escono Capezzi, Di Tacchio e Casasola, entrano Anderson, Schiavone, Cicerelli. 

36' - GOL MONZA - Punizione dalla sinistra di Barbersi, Belec respinge, sulla ribattuta si avventa Balotelli che appena entrato trova il 2-1. 

34' - Esce Diaw, entra Balotelli; esce Colpani, entra D'Errico. Nella Salernitana esce Kiyine, entra Coulibaly. 

33' - Ammonito Casasola.

29' - Monza pericoloso sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Pirola da buona posizione colpisce alto di testa.

28' - Cross dalla sinistra, Frattesi controlla in area e calcia in girata, Belec fa un altro miracolo e devi in calcio d'angolo.

26' - Ammonito Veseli.

26' - Cambio nel Monza: entra Barberis, esce Scozzarella.

25' - Ripartenza della Salernitana, Gondo lancia di tacco Tutino che viene fermato al limite dell'area da Paletta.

23' - Il Monza prova a farsi vedere dalle parti di Belec: cross dalla destra di Frattesi, conclusione di Mota Carvalho che si perde alta sulla traversa.

15' - Ci prova Kiyne con un tiro a giro che trova attento Di Gregorio.

6' - GOL SALERNITANA - Tutino serve Gondo in area di rigore che supera Di Gregorio con uno splendido pallonetto: è subito 1-1 all'Arechi.

4' - GOL MONZA - Pasticcio tra Di Tacchio e Gyomber, Frattesi ne approfitta, si presenta a tu per tu con Belec che non perdona.

1' - Si riparte all'Arechi: il Monza dà il calcio d'inizio ai secondi 45'

SECONDO TEMPO

45' - Duplice fischio: all'Arechi si va al riposo sul risultato di 0-0.

43' - Salernitana pericolosa: Kiyine parte dalla sinistra, si accentra e calcia a rete: Di Gregorio si stende sulla sua sinistra e salva.

39' - Brutta entrata di Pirola su Tutino: giallo per il difensore del Monza.

27' - Cross dalla destra di Casasola, spizzata di Gondo che si perde alta sulla traversa.

19' - Ci prova Capezzi con un'azione personale, conclusione dal limite che trova pronto Di Gregorio.

13' - Monza pericolosissimo: Sampirisi calcia a volo dalla distanza, Belec devia e la palla si stampa sulla traversa. 

11' - Monza prova a rendersi pericoloso sugli sviluppi di un calcio d'angolo, la difesa granata rspinge, palla sui piedi di Sampirisi che calcia a rete, la palla viene deviata in angolo.

3' - Contatto in area di rigore tra Frattesi e Gondo, l'arbitro lascia correre tra le proteste dei calciatori granata. Episodio molto dubbio.

Fischio d'inizio: è la Salernitana a dare il calcio d'inizio alla sfida.

Le squadre stanno facendo il loro inresso sul rettangolo verde dell'Arechi: è tutto pronto per il fischio d'inizio di Salernitana-Monza.

È il giorno di Salernitana-Monza. All'Arechi i granata si giocano un pezzo di promozione. E il clima che si respira in via Allende è da super-sfida. I tifosi hanno atteso l'arrivo del pullman dei granata, intonando cori e accendendo fumogeni. Ingente anche il dispiegamento di forze dell'ordine che hanno scortato il bus dei brianzoli.

In campo la Salernitana dovrà fare a meno di Djuric (squalificato) oltre che del suo allenatore Castori, alle prese con il Covid. A guidare in panchina il cavalluccio marino sarà il vice Bocchini che ha optato per il 3-5-2: in mediana spazio a Kiyine e Capezzi (preferito a Coulibaly), mentre in avanti Tutino farà coppia con Gondo.    

In tribuna i co-patron Marco Mezzaroma e Claudio Lotito oltre all'amministratore delegato del Monza, Adriano Galliani.