Dramma ad Avellino, nella centralissima via Serafino Soldi a pochi passi dal Parco Urbano di Piazza Kennedy, dove un 22enne straniero, di origini senegalesi, è stato trovato senza vita in un appartamento dove era ospite di un connazionale. Adama Seydi questo il nome del giovanissimo immigrato arrivato in Italia da alcuni mesi, con regolare permesso di di soggiorno per asilo politico dal lontano Senegal. Si era sistemato a Foggia ed era arrivato da pochi giorni nel capoluogo irpino, ospite di un suo amico che vive in affitto in un bilocale, ubicato al primo piano del civico 46. Sul posto sono arrivati subito i soccorsi del 118, allertati tempestivamente.
Inutili le manovre dei sanitari che non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del giovane straniero. Gli agenti di polizia, arrivati a bordo di due volanti, hanno effettuato accertamenti e rilievi necessari nell’appartamento. La dottoressa Carmen Sementa incaricata dalla Procura ha accertato da un esame esterno sul corpo che il decesso è stato causato da un arresto cardiocircolatorio, che non ha lasciato scampo al giovane straniero. La salma è stata subito liberata.
Sul posto si è rapidamente raccolta la comunità senegalese del capoluogo irpino. Decine di giovani immigrati con l’Imam sono arrivati sul posto, per dare l'ultimo saluto ad Adama, tragicamente morto nei giorni del Ramadan, che termina il prossimo 12 maggio. Composti e silenziosi numerosi i connazionali che si sono sistemati ai bordi della strada, per manifestare il loro dolore per la tragica scomparsa.