Molto più lavoro al mattino, "per sfruttare la freschezza del riposo notturno", come ha spiegato Vincenzo Torrente, nella prima conferenza stampa tenutasi a Cascia. Il secondo giorno di ritiro della Salernitana in Umbria ha confermato questo trend. Stamattina il gruppo ha svolto una seduta prevalentemente tattica.
Dopo un lungo riscaldamento, infatti, la squadra ha effettuato una partita a tutto campo senza difensori, proprio per affinare i movimenti difensivi. Due in particolari i temi proposti dal tecnico cetarese: dapprima il gioco sulle corsie laterali, con continue sovrapposizioni dei terzini, e ricerca del finalizzatore; in seguito la verticalizzazione lunga a cercare la sponda della prima punta.
La seduta mattutina si è chiusa con una partitella a tema (massimo tre tocchi) finita 1-0 per i blu, grazie all'autorete dell'estremo difensore greco Strakosha. Nel pomeriggio, invece, attenzione puntata sulla parte atletica, con ancora una volta le ripetute dei mille metri a tenere banco. Domani si aggregano al gruppo il brasiliano Denilson Gabionetta e il centrale difensivo Trevor Trevisan, mentre Andrea Nalini raggiungerà Roma per sottoporsi a specifiche cure mediche al ginocchio seguito dallo staff sanitario della Lazio.
Intanto è stato definito il programma delle amichevoli. I granata giocheranno giovedì contro il Cascia, poi domenica, mercoledì della prossima settimana, oltre a venerdì 24, quando affronterà probabilmente il Foligno. Il 29 test contro il Rimini, già definita, invece, l'amichevole contro la Fidelis Andria, in calendario per il 1 agosto.
dall'inviato a Cascia