Salerno

Uno scherzo talmente ben orchestrato da sembrar vero, tanto da allarmare decine di studenti (e le loro famiglie), oltre naturalmente al malcapitato professore universitario.

Ha dell'incredibile quanto avvenuto durante la videochat di un docente di Scienze politiche e della comunicazione dell'Università di Salerno: in uno dei riquadri dei ragazzi è comparsa all'improvviso una persona incappucciata che ha fatto fuoco contro lo studente collegato, che poi è scomparso dallo schermo.

Terrorizzati non solo gli studenti, che hanno assistito alla scena, ma anche il professore universitario che ha immediatamente allertato i carabinieri. Il docente si trovava a Roma: i militari sono intervenuti e, con il supporto dei colleghi di Salerno, sono riusciti a ricostruire la vicenda ed a chiarire i contorni dell'accaduto.

Il ragazzo, un 20enne residente a Salerno ed iscritto all'ateneo di Fisciano, aveva organizzato la messinscena: i militari del comando provinciale lo hanno denunciato per procurato allarme.