Benevento

La famiglia dell’ospedale Sacro Cuore di Gesù – Fatebenefratelli di Benevento, celebra come tradizione, il Sacratissimo Cuore di Gesù, titolare della struttura sanitaria di viale Principe di Napoli. La devozione al Cuore di Gesù appartiene, in modo permanente, alla spiritualità della Chiesa. Dopo il triduo di preparazione, venerdì 11 giugno sarà celebrata la solenne festività. La giornata inizierà alle 6.30 con la messa nella chiesa dell’Ospedale. 

Alle 10.30, sempre all’interno dell’ospedale, solenne concelebrazione presieduta dall'arcivescovo di Benevento, Felice Accrocca con l'animazione liturgica del coro dell’ospedale. Alle 12 ci sarà l'esecuzione di brani musicali del Maestro violinista Tony Stefanelli.

La giornata dedicata al Sacro Cuore di Gesù si chiuderà alle 19 con la Santa Messa della Comunità parrocchiale, nel cortile dell’Ospedale Fatebenefratelli, che sarà celebrata da monsignore Pompilio Cristino, parroco della chiesa Santa Maria di Costantinopoli. Consacrazione al Sacro Cuore di Gesù.