Avellino

"Il fondo di solidarietà, richiesto dai lavoratori dell'ex Isochimica, per la concessione di un aiuto economico per 5 anni, deve, secondo noi, essere istituito da chi ha voluto l'Isochimica, cioè da chi ha, consapevolmente, prodotto il danno alla salute dei lavoratori, ai loro familiari e all'ambiente: dalle ex Ferrovie dello Stato". Cos' Giovanni Maraia di "Ariano in Movimento". "Questa nostra proposta , più volte  presentata , non è' stata mai presa in considerazione , nemmeno dagli stessi lavoratori dell'ex Isochimica
Le ex Ferrovie dello Stato debbono concedere un indennizzo a tutti i lavoratori , malati e non , e ai familiari di chi è' deceduto.
Un indennizzo per tutta la vita , reversibile ,interamente ,al coniuge del lavoratore .
Deve essere un vero e proprio vitalizio , identico a quello concesso ( impropriamente ) ai parlamentari e però con una significativa funzione sociale e solidaristica .
I lavoratori dell'ex Isochimica debbono chiedere, con forza , che nel procedimento innanzi al GIP del Tribunale di Avellino del 29 /10/2015 , si costituiscano parte lesa il Comune di Avellino , la Provincia di Avellino , la Regione Campania e lo stesso Governo Nazionale"

Redazione