Con un suggestivo concerto di arpe in piazza Libertà si è alzato il sipario sulla tre giorni della Festa della Musica ad Avellino. Il taglio del nastro questa mattina con i vertici del Conservatorio Cimarosa il sindaco Gianluca Festa e il vice presidente della provincia Girolamo Giaquinto.
Sono 26 gli appuntamenti organizzati in 9 location. Dalla corte del palazzo di Governo al Carcere Borbonico, dal Duomo alle fontane della città. Concerti anche al Conservatorio e a Parco Palatucci.
Fino a domani si esibiranno oltre 330 musicisti, tra allievi e docenti del Cimarosa. Un bel segnale di ripartenza anche per la musica e per tutta la cultura.
“E' un momento di rinascita, di ripresa e di ripartenza, di rivincita sulla pandemia. In questi tre giorni il Conservatorio, i suoi allievi, i suoi docenti, respireranno con il territorio e dopo questi lunghi mesi di isolamento a causa della pandemia, la musica del “Cimarosa” farà battere nuovamente il cuore di questa città” hanno dichiarato il presidente Achille Mottola e il direttore Maria Gabriella Della Sala.