Salerno

Da alcuni giorni gli incendi stanno distruggendo ettari ed ettari di boschi intorno alla città di Salerno, e in tutta la provincia. Continui gli interventi dei vigili del fuoco e dei mezzi speciali, per riuscire a spegnere i roghi appiccati ovunque.

Intanto è incessante il lavoro delle forze dell'ordine per cercare di individuare gli autori dei roghi, ed è proprio di questo pomeriggio la notizia dell'arresto, intorno alle 16 a Salerno, di un 55enne, L.G., ritenuto responsabile del reato di incendio doloso.

I carabinieri della Compagnia di Salerno in località Giovi hanno bloccato il 55enne, un momento dopo aver appiccato il fuoco, servendosi di un accendino e delle sterpaglie. L'uomo era su un terreno risultato non di sua proprietà.

Le fiamme, sfuggite al controllo del 55enne hanno distrutto circa un ettaro di bosco, prima di essere domate dai vigili del fuoco di Salerno, intervenuti prontamente sul posto.Fortunatamente non ci sono stati feriti. L'uomo, dopo essere stato fermato ed identificato, è stato immediatamente trasferito al carcere di Fuorni.

 

Massimiliano Grimaldi