Dopo l'aeroporto di Capodichino è stata la volta della stazione centrale di Napoli. E' qui che stamane si è recato un gruppo di lavoratori dello stabilimento Whirlpool di Ponticelli.
Un vero e proprio blitz. In circa 200, hanno bloccato i binari dei treni ad alta velocità. Striscioni e slogan contro Whirlpool. Disagi e rallentamenti al traffico ferroviario. Clima ad alta tensione. Sul posto le forze dell'ordine per riportare la calma.
"Ci possiamo solo scusare per i disagi, ma per le lavoratrici e i lavoratori della Whirlpool Napoli non si può accettare l'arroganza della multinazionale di ricorrere ai licenziamenti collettivi dopo due anni di lotta".
Lo dichiara Giovanni Sgambati, segretario generale Uil Campania, sulla protesta messa in atto questa mattina dagli operai dello stabilimento Whirlpool di Napoli che hanno bloccato i binari all'ingresso della Stazione centrale di piazza Garibaldi. "Faremo tutto il possibile per contrastare questa decisione - aggiunge Sgambati - non lo merita la città di Napoli e il Mezzogiorno"