“L’avevamo annunciato pochi giorni fa ed oggi è stato pubblicato l’Avviso per la selezione ed il finanziamento di Programmi di rigenerazione urbana per l’annualità 2022, pari a 32 mila e 094.300,00 euro che rientra nel Piano per l’abitare sostenibile della Regione Campania”. Ad annunciarlo è Fernando Errico, Delegato del Presidente De Luca per la Napoli-Bari.
“Si tratta di un bando - spiega Errico - che finanzierà idonei programmi di rigenerazione urbana e del patrimonio Erp che pongano al centro il potenziamento della qualità dell’abitare, nonché l’incremento dei livelli di qualità ambientale dei contesti di riferimento. Potranno accedere al finanziamento - dichiara ancora Fernando Errico - esclusivamente i Comuni della Regione Campania, sia in forma singola o associata (Comunità montane, Unione di Comuni o altre modalità di intesa o di aggregazione tra comuni)”.
Fernando Errico poi sottolinea che questo è “un Piano strategico, voluto fortemente dal Presidente De Luca, teso al rilancio delle politiche abitative in Campania, con una manovra volta a promuovere nuovi interventi e adeguare gli strumenti operativi con la nascita dell’Agenzia Regionale ACER. Una strategia - conclude il delegato del Presidente - che punterà a garantire a tutti l’accesso ad alloggi adeguati, sicuri e sostenibili”.