Napoli

Gli agenti dell’ufficio prevenzione generale, durante il servizio di controllo del territorio, nel transitare in piazza Garibaldi sono stati avvicinati da alcuni ragazzi che avevano assistito ad una rapina e hanno segnalato che la vittima stava inseguendo il malvivente.

I poliziotti, poco dopo, in via Bologna hanno visto un uomo ed un giovane che stavano discutendo animatamente e li hanno controllati; in quei frangenti uno di essi ha tentato di darsi alla fuga e, con non poche difficoltà, è stato bloccato e trovato in possesso di un cellulare, sottratto al giovane, e di 20 euro che la vittima aveva elargito per ottenerne la restituzione.

Si tratta di un 47enne nigeriano irregolare sul territorio nazionale, arrestato per tentata rapina impropria, estorsione, resistenza a pubblico ufficiale e denunciato per ingresso e soggiorno illegale sul territorio nazionale.