Ariano Irpino

Acqua potabile inquinata ad Ariano Irpino, dopo il provvedimento di carattere contingente ed urgente con divieto assoluto di consumo in contrada Foresta arriva la revoca dell’ordinanza sindacale. L’allarme è cessato sia per gli abitanti che per le attività commerciali della zona.

Era stato l’Alto Calore a comunicare all’ente di palazzo di città, i risultati dei campioni esaminati, evidenziando un inquinamento di origine fecale, valori di torbicità anomali e contaminazione biologica di origine ambientale. Parametri tutti rientrati, tant’è che cessati i presupposti che avevano determinato il precedente dispositivo, il vice sindaco Carmine Grasso, ha ordinato in data odierna la revoca immediata dell’ordinanza.  

La situazione torna dunque alla normalità. La nuova ordinanza è stata pubblicata sull’albo pretorio e sul sito internet del Comunica e noificata al dipartimento di prevenzione e igiene pubblica dell’azienda sanitaria locale di Avellino, all’Alto Calore servizi, all’Ato, al prefetto di Avellino, al commissariato di pubblica sicurezza e alla polizia municipale.