Parcheggi dimezzati in via Vinciprova, l’associazione La Nostra Libertà scende in campo e chiede la revoca del provvedimento. Sarà il consigliere comunale Antonio Cammarota a formalizzare la richiesta nella giornata d’oggi al primo cittadino, spiegando le ragioni del provvedimento. Ma anche del disagio dei cittadini residenti costretti a cercare spazi idonei per le proprie vetture in altri punti. Una ricerca non facile, visto anche il notevole congestionamento dell’area.
“La scelta di destinare a terminal bus gran parte del parcheggio auto di via Vinciprova è sbagliata e va rivista. – scrive in una nota il delegato dell’associazione, Paolo de Marco - Quel parcheggio, infatti, come denunciammo già lo scorso anno, è fondamentale per un’area densamente popolata, con le saracinesche dei negozi abbassate sempre in aumento, e già mortificata dalla mancanza di tutto.
I bus che oggi occupano i tre quarti del parcheggio auto vanno spostati altrove, come nell’ampio parcheggio alle spalle del Grand Hotel Salerno, o, ancora, affianco all’albergo attorno all’inutile fontana della strada inutilmente chiusa. Si proceda, immediatamente, pertanto, alla revoca del provvedimento, così come La Nostra Libertà chiederà formalmente sin da domani al Sindaco attraverso il consigliere comunale di Salerno Antonio Cammarota”.
Redazione