Baronissi

Manca un mese all’inizio del torneo di serie B2 maschile e in casa P2P si lavora per arrivare all’appuntamento senza farsi trovare impreparati. E’ stato riconfermato coach Castillo, mentre Marica Armonia, ex opposto procidano e capitano, dopo aver smesso di giocare è rimasta nei ranghi come assistente dell'allenatore.

Il giorno tanto atteso è sicuramente quello del 16 ottobre quando la squadra sarà impegnata nella prima giornata a Pozzuoli. Una settimana più tardi è in programma l’esordio casalingo contro Nola. Finalmente, dopo lunghe peripezie, si tornerà a giocare a Baronissi .Lo scorso anno la squadra era stata costretta a spostarsi a Sarno quando il palazzetto è diventato centro vaccinale.

Dopo il saluto di Marica Armonia, i gradi di capitano sono passati sul braccio della riconfermata schiacciatrice Cammisa. Riconferma arrivata anche per le giovani Casa (schiacciatrice), Chiappa (libero), Russo (palleggiatrice) e Marchesano(centrale). Dal mercato è invece arrivato il grande colpo con il tesseramento di Sara Menghi, atleta che ha militato anche nella massima serie e vanta un palmares importante con tanti trofei.

Il ds Franco Cutolo, per completare il roster, ha deciso di affidarsi anche al muro di Filomena Afeltra. Nel ruolo di opposto, in sostituzione dell’ex capitano Armonia, la scelta è ricaduta sulla giovanissima Tommasin, atleta di 198 centimetri che sulla diagonale con la palleggiatrice Negro potrà fare molto bene. La P2P ha ingaggiato la regista che l'anno scorso ha vinto il proprio girone di B2 con Melendugno conquistando la promozione in B1 dopo la finale play off contro l’Energa San Salvatore Telesino. Il roster è stato completano col libero Sara Di Fabio, una precisa indicazione di coach Castillo, e con l'esperta schiacciatrice Sofia Bianchella. 

Foto: pagina ufficiale Polisportiva Due Principati facebook