Salerno

«Sia col Bologna che con la Fiorentina abbiamo raccolto un solo punto, ma abbiamo fatto molto di più dei nostri avversari. Ma sapete qual è stato il mio pensiero. Si cerca di archiviarli e passarli sotto silenzio, ma ci sono stati episodi molto pesanti per noi che purtroppo in Italia si ripetono abbastanza spesso e sempre nella stessa direzione». Gian Piero Gasperini, alla vigilia del match contro la Salernitana, è tornato a parlare delle ultime due gare di campionato giocate in casa: «Poi noi attacchiamo e giochiamo, ma le gare sono fatte da episodi. In queste ultime due partite negli episodi siamo stati sfortunati, diciamo così».

Il tecnico dell'Atalanta ha poi analizzato il prossimo avversario che i nerazzurri dovranno affrontare: «Sono tutte partite complicate, ma pensiamo alla Salernitana: è la terza gara in otto giorni, sarà un bel test per capire cosa possiamo fare in campionato. Incontriamo un ambiente che ha grande entusiasmo, sarà una gara delicata, abbiamo tutto da perdere».

Non manca un commento su Franck Ribery: «La carta d'identità è quella, ma può essere un giocatore trainante sotto ogni punto di vista. Sono partiti con tre sconfitte, se hanno perso queste tre gare qualche problema c'è. Non so se troveremo una squadra che gioca in maniera differente, dovremo essere elastici».

Infine il tecnico ha parlato anche delle squadre che lo hanno sorpreso di piu' in questo inizio di campionato: «Il Napoli è fortissimo, ha una batteria di attaccanti notevoli, ti danno possibilità anche di recuperare, come è successo ieri sera contro il Leicester. Il Milan mi è piaciuto molto, anche se giocare a Liverpool è difficile, devi anche avere un po' di fortuna per restare in partita. In questo momento sono le squadre più titolate, anche la Roma sta segnando tanto. Mourinho ha portato tantissimo entusiasmo a una grande piazza», ha concluso Gasperini.

(Italpress)