SALERNITANA (4-3-3): Strakosha (36' Esposito); Colombo, Tuia, Trevisan, Franco;
Moro, Pestrin, Bovo; Gabionetta, Eusepi, Russotto.
SALERNITANA ST (4-3-3): Liverani; Pollace, Lanzaro, Bocchetti, Tarallo; Nappo,
Arcaleni (18' Di Fraia), Castiglia; Grillo, Martiniello, Perrulli.
RETI: pt 3', 20’ e 44’ Eusepi, 12' Russotto, 14' Tuia, 21' e 28' Bovo, 30'
Colombo, 35' rig. Gabionetta; st 3’ e 38’ Perrulli, 6’ e 15’ Martiniello, 9’
Castiglia, 16’ e 35’ Grillo, 29’ Nappo
Cascia. Goleada della Salernitana anche nella terza uscita stagionale contro l'Atletico Orte, formazione che milita nel campionato di Promozione umbra. I granata rifilano 17 reti alla compagine locale, che comunque, in particolare nel primo tempo, si è distinta per una tenuta del campo sicuramente migliore dei due sparring partner precedenti, Cascia e Città di Leonessa.
Trascinatore di giornata è stato Umberto Eusepi, autore di una tripletta nel primo tempo, il quale ha giocato come terminale offensivo spalleggiato da Russotto e Gabionetta, un gol a testa per loro. Nel primo tempo gloria anche per Tuia, Colombo ed in particolare Bovo, autore di una doppietta e sicuramente fra i migliori della compagine granata insieme a tutto il centrocampo.
Nella ripresa si mettono in luce Perrulli, Martiniello e Grillo (doppietta anche per loro), anche se le migliori cose le fa vedere il terzino destro Pollace, il più costante per inserimenti ed aggressività. Non hanno preso parte all'amichevole gli infortunati Cristea - affaticamento per lui - e Calil, vittima di una tendinopatia. Il brasiliano ha assistito all'amichevole da bordo campo, al fianco del team manager Salvatore Avallone.
L'interesse del Foggia, che ha fatto pervenire un'offerta di 150mila euro alla Salernitana per l'attaccante carioca, è sempre più fitto e potrebbe lasciare il granata.
dall'inviato a Cascia