Tasse in rialzo per gli studenti dell'università di Salerno.
E' quanto emerge dalla doppia riunione che si è tenuta ieri presso il Rettorato del campus di Fisciano, dalle quali si evince che, dal punto di vista fiscale, sarebbe in arrivo una vera e propria stangata per gli iscritti all'ateneo.
Si è tenuto infatti il summit della commissione Tasse e, pressoché in contemporanea, la riunione del Consiglio degli studenti dell'Università di Salerno, per i quali non ci sarebbero buone notizie in arrivo.
Al centro della discussione, in entrambi gli incontri, gli aumenti che minacciano di abbattersi sulle spalle dei 35mila iscritti dell'ateneo, andando a pesare come macigni sui "conti" della famiglie. Nella fattispecie, il carico fiscale subirebbe un incremento non di poco conto.
Stando a quanto è trapelato dalle riunioni, infatti, a rimetterci principalmente saranno, manco a dirlo, i giovani che non riescono a laurearsi nei tempi previsti: coloro che impiegano il doppio degli anni, sarebbero costretti a pagare ben il 12,5% in più, che diventerebbe addirittura il 25% per chi va anche oltre.
Insomma, una mazzata che promette di scatenare l'ira degli iscritti e di generare un dibattito incandescente, mentre il nuovo anno accademico (e con esso gli aumenti) si avvicina inesorabilmente.
Redazione