Benevento

Il sindaco di Benevento ha fatto visita al 74enne ricoverato in ospedale dopo essere stato aggredito da due persone che aveva richiamato perchè non indossavano la mascherina sull'autobus numero 12.

“Questa mattina ho voluto portare il mio saluto e la mia solidarietà al signor Vincenzo, vittima, qualche giorno fa, di una vile aggressione. Vincenzo aveva invitato alcuni giovani passeggeri di un autobus cittadino su cui viaggiava, ad indossare opportunamente le mascherine” ha spiegato Mastella che poi rimarca: “mi preme segnalare come il signor Vincenzo si sia comportato da cittadino responsabile, e a lui va il mio ringraziamento, la mia vicinanza, per l'esempio di civiltà che ha saputo dare a tutta la nostra comunità. Il virus è purtroppo ancora tra noi e non è certo questo il momento di abbassare la guardia, indossare la mascherina è un gesto di protezione personale e di responsabilità verso il prossimo”.
Durante la visita in ospedale il sindaco ha ringraziato il pensionato e lanciato un appello: “invito i beneventani ad essere sentinelle attive sul rispetto delle misure di protezione: come sempre sono disponibile, anche attraverso il mio telefono il cui numero è noto a tutta la cittadinanza, ad intervenire per sollecitare una corretta attenzione". Come si ricorderà, a meno di 24 ore dall'episodio, gli agenti della Squadra mobile di Benevento hanno identificato e denunciato una coppia.