Manca un giorno (il termine è il 24 luglio) per presentare le domande di iscrizioni e di ripescaggio al prossimo campionato di Eccellenza. Al momento l’unica squadra che prenderà parte avendone il diritto è il San Tommaso della famiglia Cucciniello che si è iscritta senza alcun problema. Non chiederà il ripescaggio in Eccellenza l’Eclanese retrocessa,dopo una brutta stagione, in Promozione. La compagine del patron Casale ha tentato fino all’ultimo una sorta di fusione con il Grotta per chiedere la riammissione ma alla fine, visto i tempi troppo ristretti, ognuno ha proseguito per la propria strada. Chi si starebbe cercando di muovere all’ultimo momento è la Vis Ariano, anch’essa retrocessa dal campionato di Eccellenza e desiderosa di conservare una categoria che la cittadina di Ariano Irpino meriterebbe.
In Promozione il termine per l'iscrizione scade il 30 luglio. Al momento solo il San Martino Valle Caudina del presidente Buongiovanni rischia di non iscriversi. Se nei prossimi giorni non si sanerà la frattura tra il presidente e una parte della dirigenza, il San Martino rischia di partire da una categoria inferiore alla Promozione. Per quanto riguarda le domanda di ripescaggio non c’è ottimismo in casa Real Forino, che rischierebbe di ripartire dalla Terza Categoria. Un vero peccato per una piazza che nell’ultime quattro stagioni ha militato in Promozione e quasi sempre in campionati prestigiosi come la Prima.
Infine tra le squadre che si stanno attrezzando per chiede il ripescaggio in Prima Categoria (il termine scade il 17 settembre) ci sono il Paternopoli di patron Cresta, lo Sporting Domicella di mister Franzese e lo Sporting Venticano, perdente della finale play off del girone G.
Raffaele Buonavita