Salerno

Il mercato sempre al centro dei pensieri della Salernitana. Bisogna potenziare la rosa a disposizione di Torrente, ed è per questo che la società sta giocando su diversi tavoli, per cercare di mettere a segno qualche colpo vantaggioso sia in termini economici che tecnici. Un terzino sinistro, un paio di centrocampisti e ancora due attaccanti, sono gli obiettivi principali in questo momento per il sodalizio granata, al netto di eventuali uscite. Per quel che riguarda la difesa, continuano i contatti con Filippini della Lazio, che alla fine dovrebbe accettare il trasferimento in granata, sfruttando anche la corsia preferenziale che c'è con la società biancoceleste.

Per la mediana, sfumato Giuseppe Rizzo, svincolatosi dalla Reggina e accasatosi al Perugia, l'attenzione si è spostata su Fabio Scarsella, che lo scorso anno ha vestito la maglia della Vigor Lamezia. Il 26enne è stato più volte contattato da Fabiani, che vuole portarlo alla corte di Torrente. Il nome che potrebbe rappresentare il colpo ad effetto per la mediana è quello di Nicola Bellomo del Chievo Verona. Il calciatore, che lo scorso anno ha ben figurato con la maglia degli scaligeri, ha però un ingaggio importante e per il momento sembra restio a scendere di categoria. Fabiani ci sta lavorando e nelle prossime settimane si attendono novità in tal senso. Aspettando l'ufficialità di Mancosu, in prestito dalla Casertana, si lavora anche su altri fronti per regalare a Torrente, calciatori che siano funzionali al suo 4-3-3.

Francesco Nicastro della Juve Stabia è un elemento che come detto interessa alla Salernitana, e potrebbe approdare in granata nell'ambito di uno scambio con Antonio Bocchetti, che finirebbe alle vespe. Secca smentita del procuratore di Giulio Ebagua, Graziano Battistini, su una possibile trattativa con la Salernitana. Il calciatore, almeno in questo momento, sembra destinato a vestire la maglia del Modena, ma fino a quando non sarà messo tutto nero su bianco, rimane ancora una piccola possibilità che nell'affare possa intromettersi la società granata. 

 

Massimiliano Grimaldi