Napoli

All'alba, nelle province di Napoli e Salerno, i carabinieri della compagnia di Marcianise, coordinati dalla Procura della Repubblica di Nola, hanno dato esecuzione a 13 misure cautelari personali per furti aggravati e truffe in danno di aziende erogatrici di energia elettrica e gas oltre a numerosi sequestri. Due le persone finite in carcere, una agli arresti domiciliari ed altre 11 all’obbligo di dimora. I militari hanno effettuato un sequestro preventivo diretto per un importo pari a 462.400 euro.

Le persone coinvolte risultano indagate a vario titolo per i reati di associazione a delinquere finalizzata al compimento di furti aggravati e truffe realizzati in concorso con taluni titolari di attività commerciali, in materia di energia elettrica e gas naturale.

Il procedimento nel cui ambito sono stati emessi i provvedimenti cautelari è frutto di un'ampia e capillare attività investigativa svolta, dal mese di novembre 2015 al mese di dicembre 2017, dai Carabinieri del Nor, sezione operativa della compagnia di Marcianise, con attività tecniche, intercettazioni telefoniche ed ambientali, servizi di osservazione, controllo e pedinamento, perquisizioni e sequestri.