FOLIGNO (4-3-1-2): Ranieri; Bellomo (1' st Ubaldi), Calzola (1' st Pauselli), Gennari (1' st Burini), Cavitolo (1' st Politelli); Montanari (1' st Giambi), Esposito (1' st Laloni), Del Colle (1' st Fiordani); Veneroso (1' st Cirillo); Di Paola (1' st Kawashima), Candelori (1' st Fondi). A disp.: Verzieri, Fermanelli, Falcinelli, Choukaini. All.: Giunti.
SALERNITANA (4-3-3): Strakosha (9' pt Liverani; 1' st Strakosha); Colombo (16' st Pollace), Lanzaro (16' st Tuia), Trevisan (16' st Bocchetti), Franco (21' st Tarallo); Moro (34’ st Grillo), Pestrin (16' st Castiglia), Bovo (27’ st Nappo); Gabionetta (44’ st Di Fraia), Eusepi (21' st Martiniello), Calil (16' st Perrulli). A disp.: Esposito, Ronchi. All.: Torrente.
ARBITRO: Batini di Foligno
RETI: pt 12' rig. Di Paola (F), 31' Bovo (S); st 4' Bovo (S), 15' Calil (S), 35'
rig. Fiordani (S), 39' Castiglia (S), 43’ Martiniello (S)
Foligno. La Salernitana chiude la prima parte del ritiro con un'amichevole al Blasone contro il Foligno. E' stata una gara più vera rispetto alle precedenti tre uscite per i ragazzi di Torrente, che si sono trovati di fronte un avversario caparbio e volenteroso, nonostante i pochi giorni di ritiro nelle gambe. Vince la Salernitana per 5-2, fornendo anche buone indicazioni, seppur a sprazzi, al tecnico granata Torrente. Su tutte la consacrazione di Bovo, autore di una doppietta, e centrocampista che sembra sposarsi benissimo con le caratteristiche del mediano modello che vuole il mister di Cetara.
L'ex Spezia pareggia alla mezz'ora del primo tempo e opera il sorpasso ad inizio ripresa, dopo che la Salernitana era finita in svantaggio, subendo il primo gol stagionale alla quarta partita. Rocambolesco l'episodio del rigore. Strakosha stende Candelori in area a causa di un errato retropassaggio di Lanzaro, l'arbitro concede - giustamente - il rigore ed espelle in maniera esagerata (dato che si tratta comunque di un'amichevole) il portiere granata.
Entra Liverani, ma al posto di nessuno dato che Batini concede una deroga ai granata: anzi, Strakosha rientrerà nella ripresa. Anche nella ripresa il Foligno segnerà, sempre su rigore, concesso per un fallo di mani di Pollace, con i granata che quindi restano imbattuti su azione. Detto di Bovo, ha convinto meno il reparto avanzato, privo degli infortunati Cristea e Russotto. Solo Gabionetta ha fatto intravedere qualche giocata, peccando però di lucidità, mentre Calil ed Eusepi si sono accesi a tratti.
Il brasiliano almeno ha segnato, direttamente su calcio d'angolo, mentre a chiudere la sfida sono stati Castiglia e Martiniello. All'amichevole hanno assistito il patron Marco Mezzaroma e il ds Fabiani. Domani la squadra riposerà, si ritroverà nel pomeriggio di domenica a Roccaporena, quando inizierà la seconda fase del ritiro.
dall'inviato a Foligno