Salerno

Abbandonati a sé stessi, senza cibo né acqua.

Una situazione disastrosa, quella in cui versano tre cani che, da diversi giorni, si trovano su un balcone di via Francesco la Francesca.

Ancora una volta il rione Carmine, dunque, a finire nel mirino dei cittadini per questioni legate all'inciviltà e, in questo caso, al maltrattamento di animali domestici.

I cani, infatti, danno l'idea di non ricevere alcuna cura o attenzione: giacciono all'esterno del balcone e gironzolano tra i loro stessi escrementi. Per giunta, da giorni non hanno da mangiare e neppure da bere.

La vicenda è diventata un vero e proprio caso nel rione carmine e dintorni, dove alcuni residenti hanno immortalato i tre animali per documentare il degrado in cui sono costretti a vivere e, soprattutto, sollecitare le autorità competenti.

La storia dei tre cani, peraltro, ha iniziato a diffondersi a macchia d'olio anche su internet e sui social network, dove i residenti hanno esteso la propria denuncia, nel tentativo di sensibilizzare anche altri cittadini. L'allarme, nella fattispecie, non riguarda solo le condizioni di salute degli animali, ma anche quelle di chi abita nei dintorni.

 

Redazione