Salerno

La Lazio è rientrata a Formello e mette davvero la Salernitana nel mirino dopo il pari (2-2) del Vélodrome contro l'Olympique Marsiglia in Europa League. Ciro Immobile era in dubbio per la sfida con l'OM, ma è sceso in campo e ha realizzato il momentaneo vantaggio (1-2) prima del pari definitivo ad opera di Dimitri Payet.

Lo staff tecnico valuterà le condizioni di Manuel Lazzari, uscito al 26'. "Lazzari spero si sia fermato in tempo, è un problema con cui combatte da tempo. - ha spiegato il tecnico della Lazio, Maurizio Sarri, ai canali ufficiali social del club biancoceleste - È la terza volta che si ferma per lo stesso problema allo stesso muscolo. Speriamo ci aiuti la sosta".

Lo sguardo di Sarri è subito rivolto al match con la Salernitana, in programma domenica (ore 18) all'Olimpico: "La partita contro la Salernitana è la gara della verità, è una gara che spesso sbagliamo e ora dobbiamo fare bene. - ha aggiunto - Il dispendio di energie nella terza gara è sempre tanto, soprattutto mentale".

Jean-Daniel Akpa-Akpro sarà uno degli ex: "Contro la Salernitana dovremo proseguire sulla via delle ultime prestazioni. - ha affermato il centrocampista - Abbiamo compreso l’idea di gioco di mister Sarri. Se continuiamo così, domenica disputeremo una buona gara".