Salerno

Alloggi temporanei per famiglie disagiate, ci potrebbe essere un giro di vite. Potrebbe avviarsi uno screening su tutte le case famiglia del Comune di Salerno e, soprattutto, sui suoi occupanti. Dalle prime notizie giunte a Palazzo di Città, infatti, sembra che gli occupanti restino negli alloggi temporanei ben più del normale periodo che concede l’amministrazione comunale.

Addirittura qualche anno, con alcuni occupanti che ne avrebbero approfittato anche per mettere su famiglia, giungendo pure ad ospitare compagne o fidanzate. Insomma, invece dei 180 giorni d’ospitalità, qualcuno avrebbe eretto a dimora ufficiale la casa famiglia, togliendone le possibilità ad altri cittadini salernitani che ne avrebbero diritto.

Da qui l’intenzione di avviare un’intensa attività di monitoraggio da parte dei dirigenti del Comune di Salerno, per verificare che tutti gli occupanti degli alloggi temporanei siano trattati in egual misura, senza particolari favoritismi. Allo stesso tempo, anche verificare che sia osservata scrupolosamente il periodo d’accoglienza agevolato per tutti i cittadini disagiati salernitani.

 

anro