I carabinieri della sezione radiomobile della compagnia di Torre del Greco hanno denunciato per detenzione abusiva di armi un 39enne del luogo.
I militari hanno perquisito la sua abitazione ed hanno rinvenuto e sequestrato un vero e proprio arsenale di armi asiatiche. 8 Katana, 23 pugnali, 2 tirapugni, 1 balestra con frecce, 1 ascia animata, 1 shuriken e 2 sai giapponesi le armi che il 39enne deteneva illegalmente. Trovati anche 2 dosi di marijuana e per questo motivo l’uomo sarà segnalato alla prefettura quale assuntore di sostanze stupefacenti.
Sempre a Torre del Greco i carabinieri hanno denunciato per ricettazione due minorenni. Erano quasi le 3 quando i militari hanno notato in piazza Luigi Palomba due ragazzi a bordo di uno scooter. Hanno fermato, l’autista, di Ponticelli, un minore di 16 anni e il l passeggero quindicenne, di San Giorgio a Cremano. Da accertamenti è risultato che il mezzo sul quale viaggiavano sarebbe stato rubato ad Ercolano il 7 dicembre scorso. I ragazzi sono stati denunciati ed affidati ai rispettivi genitori.