L’Aeroporto deve restare a Salerno. Nella denominazione dello scalo di Pontecagnano non dovrà scomparire il nome della città capoluogo così come sarebbe stato deciso. E’ già pronto un ordine del giorno da presentare, ed approvare, durante lo svolgimento del prossimo Consiglio comunale di giovedì sera. Un documento che sarà presentato dal consigliere di Forza Italia, Raffaele Adinolfi, che chiederà la condivisione di tutta l’assise, affinché la denominazione ritorni alle origini con la parola Salerno all’interno della denominazione dello scalo aeroportuale.
Un ordine del giorno che sarà chiesto di votare, possibilmente all’unanimità, e che sarà discusso giovedì sera. In anteprima il testo del documento redatto dal coordinatore cittadino di Forza Italia, Adinolfi, che è pronto alla piena collaborazione con ogni forza politica per raggiungere allo scopo. Anche ad eventuali integrazioni o modifiche nel documento. In anteprima, il testo dell’ordine del giorno che sarà presentato giovedì sera.
“Ritenuto che l’Aeroporto di Salerno può e deve diventare un’infrastruttura strategica per il futuro della città e della provincia rappresentando un irrinunciabile strumento di sviluppo del tessuto socio-economico ed un formidabile supporto per la vocazione turistica provinciale.
Che l’infrastruttura aeroportuale è stata inserita nel piano nazionale quale aeroporto d’interesse nazionale. Che il cosiddetto Sblocca Italia ha stanziato, anche se per ora sulla carta, 40 milioni d’euro. Che la Regione Basilicata ha manifestato interesse e disponibilità ad entrare nel capitale sociale. Che al di là delle sterili e vuote polemiche politiche è interesse di tutti favorire lo sviluppo dell’infrastruttura.Che nell’ultima seduta dei soci l’assemblea avrebbe modificato la denominazione eliminando la parola Salerno e violando così un rapporto con il capoluogo senza alcuna ragione logica.
Chiedono al Governo, alla Regione Campania, a tutte le istituzioni competenti e a tutte le forze competenti e a tutte le forze politiche che si adottino tutti gli atti necessari all’effettivo decollo della struttura aeroportuale ed alla compagine sociale che venga reinserito il nome Salerno nella denominazione che potrebbe essere Aeroporto di Salerno – Costa d’Amalfi e del Cilento”.
Redazione