Napoli

Gli agenti dell’ufficio prevenzione generale, nel transitare in via Padula hanno notato una persona a bordo di uno scooter che, alla loro vista, ha accelerato la marcia per eludere il controllo.

Nè è nato un lungo inseguimento durante il quale il motociclista ha effettuato manovre pericolose per la circolazione stradale fino a quando, giunto in via Primo Levi, ha perso il controllo del mezzo rovinando sul manto stradale; l’uomo ha continuato la fuga a piedi ma, in via Ignazio Silone, è stato bloccato e trovato in possesso di un coltello a serramanico con una lama della lunghezza di 7centimetri.

Un 26enne napoletano con precedenti, è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale, porto di armi ed oggetti atti ad offendere e guida senza patente avendo reiterato la violazione nel biennio nonché sanzionato per mancata presentazione dei documenti di circolazione, per velocità non commisurata, per guida in contromano e per mancanza di copertura assicurativa. Infine, il motoveicolo è stato sequestrato.