Accusava tosse da alcuni giorni, stamane dopo aver consultato il medico si è recato con le sue stesse gambe in farmacia ad effettuare immediatamente un tampone e dopo essere risultato positivo al Covid-19 è rientrato a casa. Nel pomeriggio la situazione è peggiorata e un malore lo ha stroncato in maniera fulminante. E' morto così un uomo di 80 anni, molto conosciuto negli ambienti arianesi. Non era purtroppo ancora vaccinato.
A nulla è valso l'intervento dei sanitari del 118 recatisi sul posto. Non c'è stato nulla da fare. Era insieme alla sua compagna, entrambi vedovi, due persone formidabili, quando si è verificata la tragedia. Persona molto stimata e distinta. La salma su disposizione del medico necroscopo dell'Asl è stata trasferita direttamente nell'obitorio del cimitero.
"Mio padre non accusava né dolori e né febbre, aveva un po' di tosse, e la sera prima lo avevo sentito e stava benissimo. Mio padre - chiarisce la figlia - è morto perché gli ha ceduto il cuore, dato che aveva una coronaria ostruita, e di ritorno a casa si era impressionato per aver ricevuto la notizia della sua positività. Oltretutto non era ancora vaccinato perché i suoi medici, per varie patologie glielo avevano sconsigliato. Non era un no vax, e non era contro i vaccini, era semplicemente una persona con delle patologie."
I funerali si svolgeranno venerdì 7 gennaio alle 15.30 nella chiesa del cimitero ad Ariano Irpino.