Prorogato, in Campania, fino alle ore 20 di mercoledì, l'allarme meteo per venti forti, mare agitato e nevicate oltre i 400-500 metri e, localmente, anche a quote inferiori, e gelate. A partire dalle 8 di domani mattina non saranno più presenti le nevicate e dalla sera si attenueranno anche i venti.
La Protezione civile della Regione Campania raccomanda alle autorità competenti di porre in essere tutte le misure previste dai rispettivi piani, in relazione alle singole tipologie di rischio connesso agli eventi naturali previsti nonché di prestare attenzione alle fasce fragili della popolazione.
Si raccomanda agli automobilisti di mettersi in viaggio con veicoli dotati di pneumatici da neve. Intanto come avvisano i tecnici dell'Osservatorio di Montevergine le precipitazioni nevose di natura orografica continuano ad interessare i principali rilievi irpini ed in particolare il Partenio ed i Picentini. Sono 13 i cm di neve cumulati a Summonte e negli altri comuni della fascia del Partenio come anche ad Ospedaletto.