Avellino

Non si spegne l'eco della morte di Luciano Romagnuolo, il senzatetto di 56 anni scomparso da giorni e ritrovato cadavere mercoledì in un casolare abbandonato di rampa Santa Maria delle Grazie.

Il prefetto Paola Spena, a margine della consegna delle medaglie d'onore ai familiari dei deportati nei lager nazisti, annuncia misure a stretto giro per le fasce deboli, soprattutto in considerazione delle temperature particolarmente basse di queste settimane e si augura che i servizi sociali in città in futuro si possano strutturare meglio per offrire adeguata assistenza a chi è in difficoltà. 

"Avevamo già convocato una riunione per cercare di mettere intorno ad un tavolo tutti gli attori: Caritas, l'Asl, i servizi sociali per trovare delle soluzioni migliori. Domani si terrà questo incontro per cercare di mettere a sistema, proprio in questo momento in cui Avellino e l'Irpinia soffrono il freddo e il gelo, qualche misura estemporanea e di emergenza da strutturare poi nel tempo".

"Cercheremo – conclude il rappresentante di Governo - di stimolare un circuito di collaborazione migliore che possa trovare soluzioni alle emergenze".