Salerno

Accelerata sul mercato della Salernitana, che ieri sera in sede ha visto Fabiani e i suoi collaboratori fare il punto della situazione sulle trattative in corso e sulle nuove piste da seguire. Presente anche l'ex responsabile dell'area tecnica del Parma, Antonello Preiti, in predicato di entrare a far parte della schiera di collaboratori del direttore sportivo granata. Tornando al mercato, nella giornata di ieri, Fabiani ha riaperto una linea diretta per intavolare una nuova trattativa con l'esterno napoletano Troianiello. Il forte attaccante non ha ancora raggiunto un accordo per la rescissione del contratto che lo lega al Palermo.

Il giocatore che nelle scorse settimane era ambito da diversi club di serie B, potrebbe approdare a Salerno in prestito, grazie agli ottimi rapporti tra la società granata e il club siciliano. Nell'ambito dell'operazione ci sarebbe anche un sostanzioso intervento del Palermo, per quel che concerne l'ingaggio del calciatore, che supera abbondantemente il tetto massimo imposto dalla società di Lotito. L'alternativa si chiama Maikol Negro, giocatore che lo scorso anno ha già vestito la casacca granata e che tornerebbe di corsa a Salerno. Sono avviati da tempo i contatti tra Fabiani e il ds del Latina, proprietaria del cartellino dell'esterno pugliese, Mauro Facci.

L'operazione si può fare, anche perché il giocatore non rientra nei piani tecnici della società pontina. Per Marco Mancosu dalla Casertana, siamo ormai in attesa solo del comunicato ufficiale della società granata, mentre per quel che concerne il reparto difensivo, diverse sono le piste seguite. Da Borghese, primo obiettivo in ordine di preferenza, passando per Schiavi, che però ha un ingaggio importante, fino ad arrivare ad Alcibiade, che ha già fatto sapere di gradire moltissimo la possibilità di un trasferimento a Salerno.

Gli altri nomi accostati al club di Lotito sono quelli di Sciaudone, in uscita dal Catania, Bellomo, Scarsella, Ebagua e Coda. Sempre in stand by la situazione legata a Filippini, Crecco e Alfaro, che si sbloccheranno definitivamente solo con la discesa in campo del patron Lotito. 

 

Massimiliano Grimaldi