Benevento

La Gesesa dona al Liceo Scientifico Rummo tre erogatori dell'acqua per la svolta green. Riparte il tour plastic free nelle scuole e si va avanti con la politica di sostenibilità ambientale. Una svolta attesa sopratutto dai ragazzi.

E dunque questa mattina sono stati inaugurati i primi due, dei tre, erogatori d’acqua potabile che serviranno l'istituto di istruzione cittadino.

“Si tratta di un’azione concreta per la sostenibilità ambientale” ha dettagliato a margine del progetto l'amministratore delegato di Gesesa, Salvatore Rubbo.

“Siamo felici di poter riprendere questa iniziativa che ha subito una battuta d'arresto durante la pandemia”.

I ragazzi potranno dunque caricare le loro borracce ed evitare così la produzione di rifiuti di plastica ottenendo un risparmio notevole “Parliamo di centinaia di quintali di plastica risparmiati ogni mese per un discorso che è strettamente connesso ai contenitori non monouso” spiega ancora Rubbo.

Un'iniziativa desiderata soprattutto dagli studenti come chiarito dalla dirigente Annamaria Morante. “Sin dal mio insediamento gli studenti mi avevano proposto l'installazione di questi erogatori. Sono molto sensibili ai temi ecologici e di sostenibilità ambientale. Il covid ha peggiorato la situazione ma appena possibile abbiamo ripreso e la Gesesa ci ha offerto l'installazione di ben tre erogatori che serviranno l'intera popolazione della scuola”.