San Marzano sul Sarno

E’ morta per cause da accertare la piccola Lidia, tre anni, arrivata senza vita all'ospedale Martiri di Villa Malta, a Sarno. L’esame esterno svolto su ordine della procura di Nocera Inferiore, Pm Giuseppe Cacciapuoti, ha escluso lesioni traumatiche o violenze. Le cause del decesso arriveranno all’esito dell’autopsia, col conferimento incarico previsto domani e affidato al dottor Michele Mirabella.

Il padre della bambina, Gheorghe Buzatu, un romeno di 35 anni incensurato, è stato ascoltato dai militari del gruppo territoriale di Nocera Inferiore, guidato dal capitano Michele Avagnale: avrebbe riferito di una fatale crisi respiratoria e di un malore. Il sopralluogo nella casa, in via Berlinguer, a San Marzano sul Sarno, ha evidenziato soltanto precarie condizioni igienico-sanitarie, escludendo alcuna traccia che faccia pensare a qualunque tipo di violenza.

La bambina viveva con il padre mentre la madre era rientrata in Romania. L'abitazione, composta da due locali, è divisa da Buzatu con altri parenti romeni, tutti sentiti dalla squadra di militari impegnati sul posto. Secondo le informazioni raccolte, la piccola rimaneva spesso sola in casa.  

 

Redazione Sa