Gli agenti del commissariato Vasto-Arenaccia, nel transitare in via Arenaccia hanno controllato quattro persone a bordo di un’auto trovandone due in possesso di tre coltelli, con le lame lunghe rispettivamente 8, 7 e 4 centimetri, e di una spranga di ferro di 60 centimetri. Due napoletani di 38 e 29 anni con precedenti sono stati denunciati per porto di armi od oggetti atti ad offendere.
Sempre a Napoli gli agenti del commissariato San Ferdinando, nel percorrere via Santa Caterina da Siena all’angolo con via Filangieri hanno notato una persona a bordo di uno scooter e, poco distante, un giovane che stava armeggiando su un motoveicolo in sosta tentando di forzare il bloccasterzo.
I poliziotti hanno raggiunto e bloccato l’uomo trovandolo in possesso di due cacciaviti, mentre il conducente del motoveicolo, nel tentativo di darsi alla fuga, ha investito uno degli operatori e, non senza difficoltà, è stato anch’egli bloccato. Si tratta anche in questo caso di napoletani di 35 e 27 anni con precedenti, arrestati per tentato furto. Inoltre, il conducente è stato arrestato per lesioni e resistenza a pubblico ufficiale.