I militari della stazione carabinieri di Appiano sulla strada del vino hanno denunciato due turisti napoletani ipotizzando a loro carico il reato di appropriazione indebita.
Al buon esito dell’attività d’indagine hanno contribuito i militari della centrale operativa del Gruppo carabinieri di Napoli, quelli della stazione di Secondigliano e quelli della compagnia d’intervento operativo del 10° Reggimento “Campania”.
Poco prima di Natale un uomo , spacciatosi per turista, aveva preso a noleggio due mountain-bike elettriche presso un noto esercizio commerciali con impegno a restituirle entro quattro giorni.
L’uomo è quindi sparito e al titolare del noleggio altro non è rimasto da fare che raccontare tutto ai carabinieri del luogo che prontamente hanno iniziato le indagini.
Giunti all’indicazione dell’indagato e del suo complice, con l’aiuto dei militari dell’Arma partenopea, hanno dato esecuzione a un decreto di perquisizione della Procura della Repubblica di Bolzano presso due abitazioni in Secondigliano e Giuliano in Campania.
Probabilmente i due truffaldini ciclisti non avevano messo in conto che da così tanto lontano sarebbero arrivati i carabinieri, credendo probabilmente di averla fatta franca. Le due biciclette, del valore complessivo di quasi novemila euro, già sono state riportate ad Appiano e restituite al proprietario.
I due indagati dovranno ora rispondere del reato d’appropriazione indebita innanzi al tribunale di Bolzano. Ai sensi delle vigenti norme, ovviamente agli stessi è riconosciuta la presunzione d’innocenza fino a quando non ne sia stata legalmente provata la colpevolezza
Noleggiano le e-bike e se le portano a casa: denunciati
E' accaduto a Napoli
Redazione Ottopagine