Ripopolamento della fauna selvatica a sud della provincia di Salerno. A Ceraso, nel cuore dell'area protetta, sono stati liberati numerosi fagiani. Complessivamente, in due sedute differenti, sono stati immessi in natura oltre 4mila fagiani.
"Stamattina anche il territorio di Ceraso è stato oggetto di un'importante operazione volta al ripopolamento della fauna selvatica, infatti sono stati liberati un considerevole numero di faggiani. La speranza è che la specie possa moltiplicarsi per continuare ad esistere nel nostro territorio" commenta il sindaco Aniello Crocamo.
"Ceraso si conferma, per sue caratteristice, un luogo fortemente naturalistico” aggiunge il vicesindaco, Antonio Cerullo
L'iniziativa è stata condotta dall’Atc presieduto da Armando Liguori,, con la partecipazione delle associazioni venatorie e delle loro guardie e del presidente dell’Associazione Dimensione Natura di Capaccio Paestum e consigliere dell’Atc Salerno 1, Giovanni Piano. I fagiani della specie Manciuria hanno un alto grado di riproduttività e grazie al ceppo selvatico dal quale provengono sono molto resistenti alle malattie, con un’adattabilità che permette loro di ambientarsi in ogni tipo di contesto naturale. La taglia conferisce un’abilità al volo senza eguali, per difendersi anche da volpi ed animali appollaiandosi sugli alberi.