Salerno

Droga per la movida. Nei guai due napoletani in trasferta a Salerno. Stavano per piazzare più di 200 dosi di eroina in città.

Nell’ambito dei servizi di prevenzione e repressione dei reati realizzati dall’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico si comunica che nella giornata di ieri 1° agosto, nel corso di alcuni mirati servizi, venivano sorprese alcune persone sospette viaggianti a bordo di un autobus di linea proveniente da Napoli.

Nel corso dell’identificazione delle medesime a bordo del predetto automezzo si rendeva necessario procedere a perquisizione personale all’esito della quale A.T. di anni 59 veniva trovato in possesso di alcuni involucri contenenti sostanza stupefacente mentre D.D.A. di anni 54 veniva sorpreso oltre che con alcune dosi di sostanza stupefacente anche di un taglierino, tutti debitamente sequestrati.

Le analisi immediatamente eseguite sulla sostanza stupefacente confermavano che si trattava di eroina e le successive perquisizioni domiciliari eseguite consentivano il rinvenimento di altra sostanza per un complessivo quantitativo di gr.30 utile al confezionamento di oltre 200 dosi.

A conclusione di tale complessa attività A.T. veniva tratto in arresto a disposizione dell’autorità giudiziaria per il reato di detenzione al fine di spaccio di sostanza stupefacente mentre D.D.A. veniva denunciato in stato di libertà per possesso ingiustificato di oggetto atto ad offendere e segnalato al locale Ufficio Territoriale del Governo.

 

Redazione Sa