Martedì prossimo, 8 Marzo, alle 11, sarà celebrata la Festa di San Giovanni di Dio, fondatore dell’Ordine ospedaliero Fatebenefratelli, copatrono di Benevento e protettore degli ospedali, dei malati ed, infine, degli operatori sanitari.
La solenne concelebrazione si terrà nella Parrocchia di Santa Maria di Costantinopoli, e sarà presieduta da monsignore Francesco Iampietro – Vicario Generale della Diocesi di Benevento.
Nel corso della cerimonia religiosa verrà rinnovato il dono dei “Ceri al Santo” da parte del Sindaco del capoluogo sannita Clemente Mastella, a testimonianza del consolidato legame tra i Fatebenefratelli e la Città di Benevento. E' prevista anche la consegna dell'Affiliazione all'Ordine ad un collaboratore dell'Ospedale. L’animazione liturgica sarà affidata al coro dell’Ospedale Sacro Cuore di Gesù. Al termine della celebrazione religiosa è prevista l'ufficializzazione del riconoscimento al reparto di Urologia del Fatebenefratelli quale centro nazionale qualificato nel trattamento dell’ipertrofia prostatica benigna con green laser (laser a luce verde).
Martedì 8 festività di San Giovanni di Dio, messa e targa a Urologia
Celebrazione nella chiesa di Santa Maria di Costantinopoli a Benevento, poi il riconoscimento
Redazione Ottopagine