Diventano 39 i pazienti ricoverati nei reparti covid del San Pio di Benevento. Dato in aumento dunque seppur di una sola unità rispetto al giorno precedente, quando era 38 i posti letto occupati. Nelle ultime 24 ore si registra anche una dimissione di un paziente sannita, a fronte di due nuovi ingressi in ospedale.
Restano fortunatamente vuote le terapie intensive, sia quella ordinaria sia quella neonatale allestite nell'area dell'azienda ospedaliera dedicata alla cura dei pazienti risultati positivi al virus. Ma sono 11 i pazienti ricoverati in pneumologia sub-intensiva, 20 a malattie infettive, 6 a medicina interna. Due al momenti i ricoveri nell'area isolamento covid del pronto soccorso del San Pio.
Dall'ospedale fanno sapere inoltre che “il paziente sannita, segnalato nel bollettino di ieri in Area isolamento covid dedicata pronto soccorso, dopo una verifica della negatività, è stato trattato per altra patologia. Pertanto, il dato relativo ai pazienti trattati è stato modificato, riducendo di un’unità i casi accertati ed aumentando conseguentemente sempre di un’unità i casi sospetti”.
Complessivamente dunque diventano 1629 i pazienti accertati positivi trattati dall'inizio della pandemia presso il nosocomio di Benevento, di cui 1182 residenti nella provincia di Benevento.