Campania, allarme caldo. Con Acheronte temperature a 40 gradi. Caldo, sempre più caldo in un crescendo che non lascia tregua. La redazione web del sito www.iLMeteo.it comunica che l'anticiclone africano avvolgerà l'intero paese e in Campania arriveremo a temperature che raggiungeranno i 39 e 40 gradi, ma anche su molte altre regioni. L'instabilità sarà presente soltanto a livello locale, in particolare sui confini alpini e poi su Calabria e Sicilia sudorientale, zone influenzate da correnti orientali più fresche.
Anche agosto, dunque, sarà caldissimo. Dopo Flegetonte e Caronte, ora tocca ad Acheronte. Secondo le previsioni meteo la nuova ondata di calore arrivata ieri, lunedì 3 agosto con temperature superiori ai 37 gradi
Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it, comunica che nel corso del weekend una perturbazione fortemente temporalesca riuscirà a sfondare il muro africano di Acheronte portando violenti temporali su Piemonte, Lombardia e buona parte delle regioni centrali e Appennini meridionali, tutti i settori orientali della Penisola invece vedranno più sole. Dopo questa breve pausa temporanea, il caldo di 'Acheronte' aumenterà nuovamente su tutta Italia.

Una cosa è certa: saranno battuti tutti i record con la nuova ondata di caldo africano.

Redazione