Un'altra giornata nera nei reparti Covid del San Pio di Benevento a causa di tre decessi registrati nelle ultime 24 ore. A perdere la vita sono stati un 91enne di Durazzano, un 82enne e un 87enne di Benevento. Tutti erano arrivati da poche ore, evidentemente in condizioni critiche e sono morti a distanza di poche ore. Tre drammi che fanno allungare ancora di più la già nutrita lista dei decessi nel padiglione dell'ospedale sannita adibito alla cura del coronavirus.
I pazienti positivi al covid-19 deceduti alla data odierna ammontano quindi a 464 su complessivi 1.991 trattati (sospetti n. 237 e accertati n. 1754) dal mese di febbraio del 2020 presso l'Area Covid dedicata, mentre i guariti sono 1.135.
Sono 14 i pazienti ricoverati in condizioni preoccupanti in terapia Sub intensiva di Pneumologia, 19 in Malattie infettive, 12 in Medicina interna Covid e 2 le persone ancora in attesa dell'esito definitivo di tampone e diagnosi nell'area covid annessa al Pronto Soccorso. Sono ora quindi 46 i pazienti covid in totale al Rummo di Benevento.
Uno dei pazienti sanniti, ricoverato in Medicina Interna Covid, si è negativizzato ed è stato trasferito in un reparto di degenza ordinaria.