Triplice furto, per circa 400chili di legna: in due in arresto.
A Giovi, i carabinieri di Salerno sono entrati in azione, a quanto pare su segnalazione di un residente. Nella fattispecie, quest'ultimo si era preoccupato notando una coppia di uomini all'interno del suo appezzamento di terreno.
Insospettito dalla loro presenza, ha avvisato immediatamente le forze dell'ordine. L'arrivo dei militari ha messo in allarme i due, che sono scappati immediatamente.
I carabinieri, però, si sono messi immediatamente sulle loro tracce, setacciando tutta la zona, finché non sono giunti nei pressi di un trattore e di un'auto, che erano parcheggiati a breve distanza.
E' stato proprio a quel punto che G. G. , 32 anni, di Olevano sul Tusciano, avrebbe capito che i militari sarebbero facilmente risaliti a lui, e ha deciso di consegnarsi. E' stata solo questione di tempo prima che venisse rintracciato anche l'altro uomo, P. S., un 32enne di origine rumena.
Tutti e due sono finiti in manette con l'accusa di furto e sono finiti agli arresti domiciliari. Dagli accertamenti successivi, è stato riscontrato che i due ladri hannoagito in tre terreni, seppure le denunce siano state solo due.
Redazione Sa