Benevento

Serata di gala per la presentazione della Fog Academy a Benevento. La Free Open Gymnastic fondata dal dottor Mario De Ianni e rivolta a tutti i professionisti del settore.

Un video-corso on line per la rieducazione motoria per condividere e far conoscere un modello “innovativo” ed aperto a personal trainer, ma anche fiosioterapisti ed osteopati: “Il video-corso è caratterizzato da una formazione per professioni del movimento, un corso pratico – assicura De Ianni - in cui ho cercato attraverso le competenze acquisite in questi cinque anni di racchiudere n metodo fondato sul ragionamento”.

La Fog Academy, infatti, si prefigge l'obiettivo di garantire un percorso formativo per gli operatori del settore “puntando a risultati performanti”.

Di qui l'idea di realizzare un video-corso: “Si parte da una valutazione iniziale – spiega il dottor De Ianni - con un anamnesi per conoscere bene l'allievo – paziente e creare un percorso personalizzato, per poi successivamente individuare esercizi specifi che andranno integrati a quelli di base.

L'idea nasce dalla necessità di approfondire soprattutto gli aspetti pratici. Le persone hanno sempre più bisogno di essere seguite con percorsi personalizzati”.

Nel corso dell'evento di presentazione della Fog Academy anche la testimonianza di un paziente e gli interventi dei medici Manuel Mazzoleni e Emilio D’onofrio, che ha ribadito l'aspetto innovativo del progetto di Mario De Ianni: “Importante sapere che oltre alla fase riabilitativa c'è un professionista che riesce a seguire il paziente che necessità di riabilitazione anche nel cotesto preventivo”.

Il video e le interviste nel tg delle ore 14 in onda su Ottochannel, canale 696