Paura per il cantante napoletano Massimo Ranieri, caduto dal palco mentre si stava esibendo al Teatro Diana, nella sua città con lo spettacolo musicale "Sogno o son desto".
Il popolare artista avrebbe perso l'equilibrio, non è chiaro se per una disattenzione o se a seguito di un malore, ed è precipitato al suolo, sul piano inferiore quasi in platea. 71 anni compiuti pochi giorni fa, è rimasto a terra dopo la caduta ed è stato immediatamente soccorso dallo staff.
Sul posto, allertato dalla direzione del teatro, è intervenuto il personale del 118, con la postazione del Loreto Crispi. Per consentire i soccorsi è stato necessario far allontanare gli spettatori dalla sala, che hanno abbandonato il teatro con calma e in ordine, e hanno sostato all'esterno in attesa di notizie del loro beniamino.
Ranieri è stato trasportato in ambulanza al pronto soccorso del Cardarelli, dove i medici lo hanno sottopsoto a tutti gli accertamenti necessari. Al momento è sotto osservazione.
Questo è il bollettino del Cardarelli: "In merito al ricovero dell’artista Massimo Ranieri, la direzione sanitaria dell’Azienda Ospedaliera Antonio Cardarelli di Napoli fa sapere che il paziente è sveglio e cosciente, stabile emodinamicamente, respiro spontaneo valido. Gli esami effettuati hanno messo in evidenza la presenza di una frattura costale alla VII costa di destra, dolore discretamente controllato con antinfiammatori. Non sono evidenti al momento altri tipi di lesioni. Ove necessario, il prossimo bollettino medico sarà emesso nella giornata di domani".