Salerno

Chiusa ogni pendenza con il Catania Daniele Sciaudone e Raffaele Schiavi sono ufficialmente due giocatori della Salernitana. Per loro un impegno triennale con la società granata; in pratica stessa durata contrattuale che avevano con il Catania.

“Avevo tante richieste ma alla fine ho scelto il granata perché questa società si è dimostrata quella che più di tutte mi ha cercato e voluto”, le prime dichiarazioni di Daniele Sciaudone. “Sono molto felice di ritrovare il mister Torrente che insieme al direttore e alla proprietà mi hanno fortemente voluto. – continua il centrocampista - Li ringrazio e voglio ripagarli il prima possibile della fiducia. Salerno è una piazza calcistica molto importante con un tifo stupendo ed è stato anche questo a convincermi ad accettare la proposta della Salernitana. Questo unitamente all’immagine dell’Arechi strapieno mi ha convinto a dire di sì. Mi aspetto una grandissima stagione in cui cercherò di dare il massimo per il bene della Salernitana”.

Non è da meno nelle dichiarazioni Raffaele Schiavi, difensore classe ’86, che con il suo ritorno a Salerno ricoprirà il ruolo di giocatore-bandiera della Salernitana. “Sono contentissimo di tornare nella città che mi ha lanciato nel grande calcio. – le sue prime dichiarazioni - Ringrazio la proprietà, Claudio Lotito e Marco Mezzaroma, e non vedo l’ora di mettermi a disposizione di mister Torrente. Il pubblico e il calore della città di Salerno sono il massimo per qualsiasi calciatore. Il prossimo campionato di Serie B sarà certamente molto difficile. Le squadre si stanno rafforzando ma sono convinto che la Salernitana farà a pieno la propria parte disputando un campionato importante”.

Intanto si complica l’affare Maniero, con l’attaccante che ancora non si è accordato per la buonuscita con il club etneo. E proprio su questo sembra puntare il Bari per bruciare la concorrenza. La Salernitana, comunque, resta attiva sul mercato. Proposto a Fabiani l’esterno sinistro difensivo Valerio Nava. E’ un under e la Salernitana, in questo momento, ne ha maledettamente bisogno. Sarebbe l’alternativa di Franco con Bocchetti che, a questo punto, sarebbe in soprannumero. In questo caso si tenterebbe per un scambio con Nicastro della Juve stabia.

Resta, intanto, calda l’ipotesi dello scambio con il Vicenza fra Gentili e Trevisan. Ma alla porta granata continua a bussare il Foggia che chiede con insistenza Calil, considerandolo l’erede naturale di Iannello. Certo se Maniero dovesse approdare in granata l’affare col Foggia potrebbe anche andare in porto. 

 

Antonio Roma